• Seventh Avenue,Newyork
  • +123-456-789
  • info@yourcompany.com

PON “PER LA SCUOLA 2014 – 2020”

IN ARRIVO LA RIPARTIZIONE DELLE RISORSE DEL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE.

Il Miur definisce le modalità di ripartizione delle risorse derivanti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. 41,5 milioni di Euro circa da destinare alle Scuole Secondarie di II grado facenti parte delle c.d “regioni in transizione” per attività formative e 166 milioni di Euro destinati all’acquisto di strumentazione e specifiche attrezzature sostenibili, green e innovative.

A beneficiare di questi 166 milioni di euro, saranno gli Istituti Alberghieri, Agrari, Nautici e Aeronautici di tutta Italia, che potranno usufruirne tenendo in considerazione la specificità dei propri indirizzi di studio e l’obiettivo principale: sviluppare una didattica innovativa e laboratoriale. In particolare, saranno assegnati 250.000 euro a ciascuna Scuola che comprende al suo interno uno soltanto degli indirizzi citati e 350.000 Euro a ciascun Istituto comprendente al suo interno più di un indirizzo tra quelli indicati.

La Scuola del Futuro investe sullo sviluppo di una didattica che coniughi un nuovo approccio metodologico con adeguati ambienti di apprendimento.