• Seventh Avenue,Newyork
  • +123-456-789
  • info@yourcompany.com

DIDATTICA CERTIFICATA

DIDATTICA CERTIFICATA:
BENQ LANCIA I PRIMI DISPLAY INTERATTIVI CERTIFICATI GOOGLE

BenQ, azienda multinazionale taiwanese, produce una vasta gamma di prodotti elettronici, inclusi monitor per computer, proiettori, televisori, fotocamere digitali, apparecchiature audio e altro ancora. Fondata nel 1984, è diventata leader mondiale nel settore dell’elettronica di consumo e dei prodotti tecnologici.BenQ, leader mondiale,  di recente ha annunciato la sua nuova generazione di display interattivi per il settore Education, il BenQ Board Pro RP04 e il BenQ Board Master RM04 che offrono una totale integrazione con i Google Mobile Services (GMS) e sono ufficialmente certificati da Google Enterprise Devices Licensing Agreement (EDLA). GMS è la raccolta di applicazioni e API di Google. 

BenQ Board offre alle scuole un facile accesso ai servizi ufficiali di Google, tra cui Google Play e Google Classroom. Le classi possono così usufruire di un’esperienza senza soluzione di continuità nell’utilizzo di Google Search e di altre applicazioni Android direttamente sull’ampia interfaccia touchscreen della BenQ Board.   

Caratteristiche

Entrambi i display BenQ RP04 e RM04 includono strumenti versatili ed efficaci come:

  • EZWrite 6 – software che consente agli insegnanti di tenere lezioni, prendere appunti, importare o visualizzare i contenuti delle attività didattiche per le diverse materie, abilitare gli studenti a interagire con la lavagna direttamente dal proprio dispositivo;
  • InstaShare 2 – soluzione wireless per la condivisione compatibile e simultanea della lavagna con gli schermi laptop, tablet o smartphone degli studenti, fino a un massimo di nove postazioni. Questo strumento può anche suddividere lo schermo della lavagna in base al numero di dispositivi replicati, in modo che gli studenti possano contribuire attivamente senza interrompere il flusso della lezione.

La funzione Text-to-Speech, è stata sviluppata secondo il principio imprescindibile dell’inclusione alla didattica e consente agli studenti ipovedenti di ascoltare il testo, in versione multilingue, visualizzato o scritto sulla lavagna. 

Un’altra nuova funzione utile il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Questo aiuta studenti e insegnanti a convertire immagini e documenti con blocchi di caratteri in testo modificabile. Grazie all’OCR, possono creare facilmente bozze di progetti o sviluppare materiale didattico a partire da risorse stampate. 

  • Share This: